Chi siamo

FlyPress è Operatore riconosciuto e autorizzato da ENAC sia per Operazioni Critiche che Non Critiche.

Rif. ENAC 7026 – 7282 – 8533 – 17566 – 23795

 

FlyPress nasce come agenzia di giornalismo multimediale, fotografia, produzione e/o postproduzione video, riprese per il cinema e lavoro aereo con velivoli a pilotaggio remoto, meglio conosciuti come droni, costruiti e personalizzati nei propri laboratori. Successivamente si è evoluta abbracciando altri settori del lavoro aereo con SAPR, fornendo anche servizi diversi e un supporto di consulenza, realizzazione SAPR e manualistica ad altre aziende e professionisti.

 


Dal continuo lavoro di ricerca e sperimentazione sul campo, iniziato da oltre un decennio, nasce nel 2013 il progetto di Giovanni Andrea Rocchi e Vittorio Ferrara, che unendo le loro esperienze, hanno  creduto fermamente nello sviluppo di nuove prospettive di lavoro derivanti dall’impiego dei Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto.

FlyPress raggruppa inoltre le sinergie di vari professionisti, ognuno con grande esperienza e competenza nel proprio settore, riuscendo a spaziare dalla ripresa alla postproduzione, alla progettazione, costruzione e gestione dei propri mezzi, fino alla fornitura di servizi e attrezzature mirate a soddisfare le esigenze di una clientela estremamente eterogenea. Molte sono infatti le collaborazioni nate con università, aziende e professionisti nei più svariati campi di possibile impiego dei SAPR.


20160919_184039Giovanni Andrea Rocchi è un giornalista, fotografo e operatore video, con grande passione sin dall’infanzia per tutto ciò che è tecnologico. Nel corso degli anni ha sviluppato una grande esperienza in elettronica e nella meccanica, lavorando inizialmente come tecnico nel settore delle telecomunicazioni. Successivamente, grazie al suo grande interesse verso la comunicazione per immagini, è approdato al mondo del giornalismo, lavorando per oltre un decennio come fotoreporter per numerosi quotidiani e realizzando vari servizi in video come freelance. Intuendo sin dal 2010, le grandi potenzialità che offrivano i Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto, ha iniziato da subito a sperimentarne l’uso per le riprese di immagini. Dedicandosi contemporaneamente, allo sviluppo di sistemi ed applicazioni per la ripresa stabilizzata, da nuovi punti di vista e con camere speciali. Riunendo quindi le sue competenze, realizza e mette a punto personalmente i droni e le attrezzature che FlyPress utilizza oggi per i suoi servizi, dedicandosi inoltre alla continua ricerca e sperimentazione.

Oltre alla fornitura diretta di servizi, nel corso degli ultimi anni ha seguito e studiato costantemente l’evoluzione tecnologica e normativa del settore degli Aeromobili a Pilotaggio Remoto, potendo quindi fornire un’adeguata consulenza ed aiuto a tutte le aziende e i professionisti che si vogliono introdurre nel settore. In questo modo sono nate valide e fattive collaborazioni con molti di loro.


Vittorio Ferrara, appassionato di meccanica, elettronica e agricoltura già in giovane età, pilota professionista dalla seconda metà degli anni 80. Istruttore di volo e pilota di linea nella compagnia aerea Meridiana dal 1991, comandante dal 1998, con grande esperienza di volo e di cose aeronautiche. Approdato al mondo dei droni nel 2013, vi ha riunito tutte le antiche passioni associandole alla grande cultura aeronautica acquisita in oltre 30 anni di volo professionale.

 

 

 

 


Siamo sempre pronti alle nuove sfide e a trovare le soluzioni più adatte insieme a voi!